Studio - Pelle
Ginevra Buglieri / Tutor: Paolo Cagnacci, Chiara Ruberti
La scelta di partecipare col mio lavoro al progetto "Volto Manifesto" è derivata dal fatto che mi piace particolarmente immortalare persone.
Ho deciso di dedicarmi a persone mettendo un ideale limite d'età entro i 30 anni, così da narrare il periodo della vita che sto vivendo anch'io; periodo segnato dalle grandi incertezze mondiali, che si riflettono sui volti di persone comuni, testimoni dell'attuale momento storico.
L'elemento del volto su cui mi sono volutamente concentrata è la pelle.
La pelle tassativamente con i suoi difetti, magari strascico dell'adolescenza ormai conclusa, i primi segni di espressione che un domani si trasformeranno in rughe e una gamma di sfumature di colore, specchio della vita personale di ognuno, senza l'uso di filtri e di ritocchi per poter portare l'attenzione sul valore, che si sta perdendo in questa era in cui impera l'artefatto, dell'ineguagliabilità dell'imperfezione di ognuno, estremo e definitivo tratto caratteristico di unicità, contro l’artificiale.
I soggetti rappresentati hanno tutti/e fornito la propria liberatoria, ma chi desiderasse far rimuovere la propria immagine può scrivere a: info@voltomanifesto.com